Collaborazioni con Enti, Associazioni e Scuole di formazione

Con l’intento di far emergere più chiaramente questo fenomeno sociale della “genitorialità diversa” *,  abbiamo realizzato una serie di eventi e iniziative sociali.

In questa pagina trovi le collaborazioni più significative con alcuni enti, associazioni e scuole per approfondire meglio cosa possiamo realizzare insieme.
Abbiamo raggiunto già più di 200 professionisti e oltre 25.000 famiglie e continuiamo ad accogliere richieste di collaborazione per una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale.
E’ un fenomeno socialmente rilevante e c’è molto interesse da parte degli individui, delle famiglie e degli operatori.
Come noterai alcune iniziative sono rivolte all’utenza e altre possono permettere a enti, scuole, centri e cooperative di integrare la loro offerta formativa o, semplicemente, di far conoscere la propria attività anche in questo importante ambito: lo sviluppo delle abilità genitoriali.

 

Se anche tu sei interessato ti preghiamo di scrivere a contattiparentability@gmail.com o   CLICCA QUA  e sarai contattato per rendere l’iniziativa il più possibile vicina alla tua realtà.

*Genitorialità diversa si ha quando uno o più bambini vengono educati da uno o entrambi i genitori non biologici o quando il progetto biologico di una coppia stenta a manifestarsi, cioè quando si ricorre ad un aiuto medico nella fecondazione assistita (PMA). E’ un approccio sistemico evolutivo alla relazione d’aiuto, secondo i riferimenti codificati principalmente da Bert Hellinger e integrato da elementi di sviluppo personale, Mindfulness e comunicazione autentica.

INDIVIDUALE E DI EQUIPE