E-BOOK SPECIALE : L’ADOZIONE CONSAPEVOLE

L’adozione è un atto d’amore, forse il più grande atto d’amore che un essere umano possa compiere, ma ci sono alcuni elementi da rispettare perché il processo generi serenità e armonia familiare.

Dopo aver letto tanto e fatto esperienza diretta sia della relazione d’aiuto che del percorso umano che l’ha portato all’adozione, l’autore affronta in questo testo, peraltro redatto come tesi di counseling, i temi legati all’adozione e alla formazione degli operatori.

Il punto di vista sistemico di padre adottivo, esperto di relazioni d’aiuto, formatore e counselor su un tema così delicato come la “genitorialità diversa” fornisce spunti interessanti e riassume anche le esperienze di Bert Hellinger su questo tema di grande attualità.

Il libro vuole essere un contributo e un ulteriore punto di vista per individui e coppie, così come per tutti gli attori coinvolti nel processo adottivo.

Associazioni adottive, di genitori, giudici, avvocati, educatori, pedagogisti e professionisti della relazione d’aiuto (psicoterapeuti, medici, psichiatri, psicologi, counselor, mediatori familiari e assistenti sociali) possono trovare spunti per comprendere meglio alcune dinamiche relazionali che caratterizzano il mondo adottivoCopertina l'adozione consapevoleFORMATO CARTACEO E FORMATO E-BOOK

Grazie di cuore

Max